MotoBar

Gemme

« Older   Newer »
  Share  
LoZioTazio
view post Posted on 30/10/2005, 03:27




stavo fotografando una gemma per portarla dal mio "argentiere" a farci un anello, e ho pensato di pubblicarla.

É molto piccola (1,5 Kt) e costa poco, ma é molto bella, anche se la foto non rende merito ai suoi giochi di luci e colori e fiamme.

É un piccolo trinangolino di Opale del Piauí (stato nel nord del Brasile), di minor valore rispetto ai carissimi opali australiani

Ho scoperto queste pietre grazie ad Anna, spero che possa suscitare l' interesse di alcuni di voi cosí come a suo tempo suscitó il mio.


user posted image

user posted image

Bello, eh?
Ma non vi illudiate di poter venire qui a farne incetta, i controlli alla frontiera per evitare il contrabbando son rigorosi, una volta mi han lasciato addirittura in mutande (letteralmente), per fortuna quando mi girai di spalle e proposi di togliermi anche quelle, i poliziotti, terrorizzati dall' abbrutente e osceno spettacolo a venire, mi fecero rivestire di gran carriera
 
Top
Anna Rossi
view post Posted on 30/10/2005, 08:02




wub.gif ohh, zio ...grazie ...non dovevi ... wub.gif







Edited by Anna Rossi - 30/10/2005, 08:07
 
Top
Fary27
view post Posted on 30/10/2005, 09:28




che bella....
 
Top
Anna Rossi
view post Posted on 30/10/2005, 13:06




My Webpage

cliccando sull'elenco a sinistra ne vedrete di splendidi
 
Top
kero_19_11
view post Posted on 30/10/2005, 13:08




QUOTE (Anna Rossi @ 30/10/2005, 13:06)
My Webpage

cliccando sull'elenco a sinistra ne vedrete di splendidi

Belli...ma chissà che prezzi!
 
Top
Fary27
view post Posted on 30/10/2005, 13:16




CITAZIONE (Anna Rossi @ 30/10/2005, 13:06)
My Webpage

cliccando sull'elenco a sinistra ne vedrete di splendidi

sono bellissime!!! user posted image
Grazie!!
 
Top
LoZioTazio
view post Posted on 31/10/2005, 00:49




Appena le ho caricate sul web vi metto una fotto dei miei lapislazzuli wink.gif
 
Top
LoZioTazio
view post Posted on 31/10/2005, 02:02




Come avevo scritto, i miei lapislazzuli (ne mancano 9 di quelli sciolti che erano sotto il primo strato della scatolina in alto a sinistra, e mi son dimenticato di tirarli fuori)

user posted image

quando vedo lapislazzuli mi assale una frenesia, e sento che devono essere miei! Li sento che mi chiamano!

Io non sono di quegli esoterici che credono al potere dei cristalli, ma i lapislazzuli hanno su di me un potere rilassante;
sará autosuggestione, certo, ma quanti piú lapislazzuli ho addosso tanto piú mi calmo, al punto che mi muovo addirittura piú lentamente, alle volte mi sembra quasi che tutto vada un po' al rallentatore.

Quando mi incavolo forte, prendo quanti piú lapislazzuli possibile e mi sdraio sul letto ad occhi chiusi ... e, non so se sia merito del letto o dei lapis, ma di solito funziona.

 
Top
LoZioTazio
view post Posted on 4/11/2005, 06:46




Sto inventando un broche e un crocifisso in lapislazzuli da montare in argento.

Ho una lamina di argento di quasi mezz' etto che dovrebbe bastare a fare entrambi.

Per il broche (4 cm circa di larghezza) 4 lapis, 2 grossi cileni e due piccoli afghani: un lapis come base su cui collare gli altri tre, da mettere poi in una montatura sottile di argento.

Per il crocifisso (dovrebbe venire alto dai 10 ai 12 cm), faró una spessa croce in argento larga 1 cm su cui verranno saldate le montature (delle semplici e sottili cornici) dei 6 lapis cileni.

Il risultato finale sará piú o meno questo

user posted image

user posted image

Nel caso a qualcuno venissero dubbi in merito, premetto che questi miei "esercizi" non hanno fine di lucro, ma sono solo un hobby.
Anche perché mai potrei separarmi da uno dei miei lapislazzuli, nemmeno da quelli cileni che, per il fatto di essere esser fin troppo pieni di inclusioni di calce e pirite, hanno dei valori commerciali assai bassi.

Edited by LoZioTazio - 4/11/2005, 06:51
 
Top
Anna Rossi
view post Posted on 4/11/2005, 08:42




acc....!!! e io che credevo di aver risolto per Natale ...



sei un vero artista ( sprecato peraltro )

 
Top
LoZioTazio
view post Posted on 4/11/2005, 08:48




CITAZIONE (Anna Rossi @ 4/11/2005, 08:42)
acc....!!! e io che credevo di aver risolto per Natale ...



sei un vero artista ( sprecato peraltro )

grazie per l' "artista", ma che c' entra il Natale?
 
Top
Anna Rossi
view post Posted on 4/11/2005, 08:55




beh ... tu me lo regalavi ... e io ... lo riciclavo

(scherzetto)
 
Top
LoZioTazio
view post Posted on 6/11/2005, 06:38




CITAZIONE (Anna Rossi @ 4/11/2005, 08:55)
beh ... tu me lo regalavi ... e io ... lo riciclavo

(scherzetto)





Domenica scorsa trovai al mercationo un medaglione di avorio con dentro un angioletto sbalzato in argento.

L' angioletto non mi piaceva e lo tolsi.

Iersera ho trovato una pietra nera piatta e circolare (il ragazzo che me l' ha venduta ha detto che era agata, ma a me pare onice, ma tanto fa lo stasso) e due piccole opali, una goccia di opale bianco brasiliano e una scagliettina di opale nero australiano.

E ci ho tirato fuori questo qui:

user posted image

user posted image

il diametro del medaglione é di 5 cm
 
Top
Anna Rossi
view post Posted on 6/11/2005, 19:40




...

NON MI PIACE! ...



( così impari a prendere in giro il mio adorato B.D.)
( ... e ora non dire che B.D. ti fa pensare a ... )
 
Top
LoZioTazio
view post Posted on 7/11/2005, 06:29




CITAZIONE (Anna Rossi @ 6/11/2005, 19:40)
...

NON MI PIACE! ...







Pazienza!

CITAZIONE
( così impari a prendere in giro il mio adorato B.D.)
( ...  e ora non dire che B.D. ti fa pensare a ... )


user posted image

 
Top
25 replies since 30/10/2005, 03:27   277 views
  Share