MotoBar

il senso delle parole, emozioniinpoesia

« Older   Newer »
  Share  
lillitrilli
view post Posted on 2/11/2005, 13:49 by: lillitrilli




A volte mi fai piangere, altre ancora mi fai sorridere, mi fai star bene, sei fatta così, sei sempre stata così, non cambierai mai.
In certi momenti sei egoista, non ti fermi davanti a niente, continui ad andare avanti, continui per la tua strada, senza badare a quello che ti succede intorno.
Ogni tanto sento che la gente parla di te, molti pensano che sei cattiva, che sei ingiusta, e che con i tuoi modi, a volte un po’ irruenti, fai star male, fai soffrire.
E’ vero, molte volte sei così.
Ci sono persone che non ti accettano, ti rifiutano, non ti vogliono bene, preferiscono dimenticarti, ma ci sono anche quelli, che come me, ti amano, che ti sorridono, ti abbracciano.
In molti casi mi lanci delle sfide pesanti, difficili, ma ti guardo, raccolgo il guanto della sfida, non mi tiro indietro, anche se tremo dalla paura, so che posso perdere, ma non ho via d’uscita, sai incastrare molto bene e l’unico modo per uscirne è quello di combattere.
Sono tante le volte che mi sono ritrovata con la faccia per terra,in certi casi non so come prenderti, non so come comportarmi, non mi dai tanta scelta, da quando sono nata mi hai sempre girato intorno, stai sempre con me, non mi lasci mai.
Dei giorni ti odio, mi aspetto una cosa da te, ma tu fai l’esatto contrario, allora ti urlo contro, ti grido, mi divincolo, cercando di fuggire da te, ma so che non servirebbe a niente.
Tutte le mattine sei lì, seduta ai piedi del mio letto che mi aspetti, mi guardi, ed insieme andiamo incontro alle giornate.
Il fatto è, che nonostante tutto, nonostante i problemi che ci sono, le difficoltà che mi procuri, mi sei sempre piaciuta, ti ho sempre amato, e ti amerò per sempre.
Grazie a te ho conosciuto la mia famiglia, i miei amici, ho imparato un’infinità di cose, ho conosciuto l’amore, la pace, tante volte mi hai fatto vedere sorgere il sole, ascoltando i rumori della natura, osservando come il mondo prende colore.
Mi hai fatto notare quanto sia bello passeggiare, uscire un pomeriggio, una mattina, e assaporare le cose che ci circondano, respirare un profumo diverso, vedere colori nuovi.
Non dimenticherò mai l’emozione che ho provato in quella calda sera di luglio, quando mi sono stesa in giardino, volgendo lo sguardo al cielo, sopra di me stelle e luna, ascoltavo il silenzio, respiravo l’odore dell’erba, ero felice.
Mi hai fatto conoscere il valore dell’amicizia, il conforto di un sorriso, di un abbraccio, mi hai insegnato ad ascoltare il mare, il vento, l’aria.
Mi hai donato un immenso tesoro: i ricordi.
Conserverò tutto quello che mi hai regalato, difenderò ciò che continuerai a regalarmi, custodirò tutti i tuoi insegnamenti, con estrema cura.
Arriverà un giorno in cui dovremmo dividerci, tu te n’andrai, e io………io non so dove andrò, ma fino a quel momento tu sarai mia, mia e di nessun altro, non l’ho deciso io, è così, perché tu sei la mia VITA.

Federica
 
Top
38 replies since 31/10/2005, 12:14   13541 views
  Share